SOCIAL MEDIA

Perché essere presenti sui social networks?


Entrare a far parte dei social networks, significa farti conoscere da un ampio raggio di utenti interessati e avere maggiori possibilità di incrementare il tuo business.
On line si genera un passaparola costante e la diffusione delle notizie è velocissima: solo così si può aumentare il traffico di contatti interessati a conoscere la tua azienda e i prodotti che offri.
Gli account attivi sui social media sono più di 2 miliardi: interessante notare come sia cresciuto del 23% il numero di persone che usa attivamente social media dai propri dispositivi.
Ovviamente è una strategia che porta a risultati sorprendenti.

Quali sono le potenzialità dei social networks?



  • Ottimizzano la comunicazione con clienti, dipendenti e partners.
  • Favoriscono l'ampliamento del Brand e dei potenziali clienti.
  • Fidelizza gli attuali clienti.
  • Sono a portata di mano.
  • Raggiungono utenti di qualsiasi età e da qualsiasi parte del mondo.
  • Sono economici.

Perché il social media marketing è importante?


Perché permette ai clienti di interagire e commentare, è un sistema nuovo di ottenere feedback e consigli, fondamentali per adattare la tua azienda ad ogni necessità.
Il social media marketing offre ai consumatori una voce: il contenuto da solo non basta, le aziende devono saper interagire.
ll 60% degli italiani accede regolarmente a internet, e gli account attivi sui canali social sono oggi 28 milioni. Un incremento dell’11% negli ultimi 12 mesi a dimostrazione di una sempre maggior propensione di interagire in mobilità e in maniera attiva con i contenuti a cui è possibile accedere online.