Modulo Geoip
Cliente
Mage-OS
Anno
2025
Quante volte è capitato di avere la propria installazione magento pronta per aprirsi a nuovi mercati ed avere la necessità di adottare una soluzione per geolocalizzare in base alla provenienza il cliente?
Nessun problema, si può acquistare un modulo di terze parti a pagamento… ce ne sono tanti e costano dai 150 ai 200 euro all’anno. E se ci fosse una soluzione opensource semplice e veloce da installare?
Grazie all’esperienza ottenuta sul progetto Ecoshops webito ha realizzato un modulo gratuito e completamente opensurce a nome di Mage-OS.
Questo modulo utilizza le API di Maxmind, servizio gratuito molto performante e conosciuto nell’ambiente, per ricavare la provenienza del cliente basandosi sul suo IP. Un’esempio di come un progetto di un merchant possa contribuire all’ecosistema di Magento creando degli standard opensource utili a tutta la community Magento. Il modulo è disponibile sul profilo github mage-os-lab e scaricabile da composer.
Soluzioni pratiche e personalizzate per l’e-commerce
Che sia un progetto da zero o un e-commerce da migliorare, noi di Webito costruiremo un piano d’azione organizzando al meglio tempistiche, economie, obiettivi e priorità.
Dal front-end alla risoluzione di problemi, dallo sviluppo di nuove funzionalità alle integrazioni, dalle ottimizzazioni alle manutenzioni, renderemo lo shop online un ecosistema davvero efficiente.
La nostra specialità? L’ottimizzazione della PageSpeed attraverso il miglioramento dei Core Web Vitals: perché un’esperienza di navigazione fluida e veloce è fondamentale per aumentare conversioni e posizionamento.