Skip to main content

Modulo Pagebuilder import/export templates

Cliente

Mage-OS

Anno

2025

Il pagebuilder di Magento è stato creato dalla community, poi preso in carico da Adobe in seguito all’acquisizione di Magento e mai più fatto evolvere. Non c’è nativamente una soluzione per importare ed esportare le pagine ed i blocchi CMS realizzati tra diverse istanze (es: da sito di staging a sito di produzione).

Webito si è prodigato nel colmare questa grossa pecca di Magento ed ha creato la soluzione adottata e pubblicata da Mage-OS. Il modulo non solo permette di salvare i propri template e scaricarli sul proprio PC ma anche di importarti in un secondo momento su altri siti Magento. L’estensione nel fare ciò crea un file compresso con all’interno il template e tutte le relative dipendenze (es: immagini, blocchi CMS figli, …).
L’idea poi si è arricchita con l’integrazione di dropbox per permettere alle agenzie di creare delle librerie di template da utilizzare per i propri clienti direttamente dall’amministrazione di magento.
Questo sviluppo è un’altro tassello che proietta il pagebuilder di Magento verso un futuro in cui sarà uno strumento completo e versatile che non prevede compromessi o limitazioni di alcun genere.
Scarica il modulo da github o tramite composer e rimani aggiornato sulle ultime news di Mage-OS!

Iniziamo una nuova collaborazione

Il sito è lento?
L’e-commerce non rende
COME DOVREBBE?

Che sia un progetto da zero o un e-commerce da migliorare, noi di Webito costruiremo un piano d’azione organizzando al meglio tempistiche, economie, obiettivi e priorità.

Dal front-end alla risoluzione di problemi, dallo sviluppo di nuove funzionalità alle integrazioni, dalle ottimizzazioni alle manutenzioni, renderemo lo shop online un ecosistema davvero efficiente.

La nostra specialità? L’ottimizzazione della PageSpeed attraverso il miglioramento dei Core Web Vitals: perché un’esperienza di navigazione fluida e veloce è fondamentale per aumentare conversioni e posizionamento.