Skip to main content

Apertura negozi francia e spagna

Cliente

Agraria Comand

Anno

2023-2024

La sfida proposta da Agraria Comand consisteva nell’unificare la gestione stock tra il mercato Italia ed il mercato Francia.
La vendita per l’Italia era gestita da un sito Magento 2 mentra la Francia era servita da un sito Joomla.
La richiesta iniziale consisteva nel far comunicare le due piattaforme rendendo così più consistente la gestione degli stock.

Dopo un’attenta revisione delle funzionalità delle due piattaforme e del loro catalogo è stata proposta al cliente una soluzione che avrebbe aiutato non solo la gestione degli stock, bensì a ragionare in termini di espansione dello store online anche in altri stati. E’ così cominciato lo sviluppo di un modulo per Magento per la traduzione massiva del catalogo. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo delle API di DeepL, AI specializzata nella traduzione di contenuti.
Lo sviluppo è stato sostenuto per metà da parte del cliente e per metà da parte di Webito con l’accordo ed il permesso di pubblicare il modulo con licenza opensource in seguito.
Nel giro di qualche mese Agraria Comand ha portato il suo sito Francia interamente su un nuovo website Magento ( www.agraria-comand.fr ) interamente realizzato in lingua francese riducendo i costi di gestione e rendendo consistente la gestione dello stock con il mercato Italia. 
Oggi Agraria Comand è felice di utilizzare la nuova funzionalità e nel 2024 ha aperto anche il sito Spagna ( www.agraria-comand.es ).

Iniziamo una nuova collaborazione

Il sito è lento?
L’e-commerce non rende
COME DOVREBBE?

Che sia un progetto da zero o un e-commerce da migliorare, noi di Webito costruiremo un piano d’azione organizzando al meglio tempistiche, economie, obiettivi e priorità.

Dal front-end alla risoluzione di problemi, dallo sviluppo di nuove funzionalità alle integrazioni, dalle ottimizzazioni alle manutenzioni, renderemo lo shop online un ecosistema davvero efficiente.

La nostra specialità? L’ottimizzazione della PageSpeed attraverso il miglioramento dei Core Web Vitals: perché un’esperienza di navigazione fluida e veloce è fondamentale per aumentare conversioni e posizionamento.