Apertura negozi francia e spagna
Cliente
Agraria Comand
Anno
2023-2024
La sfida proposta da Agraria Comand consisteva nell’unificare la gestione stock tra il mercato Italia ed il mercato Francia.
La vendita per l’Italia era gestita da un sito Magento 2 mentra la Francia era servita da un sito Joomla.
La richiesta iniziale consisteva nel far comunicare le due piattaforme rendendo così più consistente la gestione degli stock.
Dopo un’attenta revisione delle funzionalità delle due piattaforme e del loro catalogo è stata proposta al cliente una soluzione che avrebbe aiutato non solo la gestione degli stock, bensì a ragionare in termini di espansione dello store online anche in altri stati. E’ così cominciato lo sviluppo di un modulo per Magento per la traduzione massiva del catalogo. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo delle API di DeepL, AI specializzata nella traduzione di contenuti.
Lo sviluppo è stato sostenuto per metà da parte del cliente e per metà da parte di Webito con l’accordo ed il permesso di pubblicare il modulo con licenza opensource in seguito.
Nel giro di qualche mese Agraria Comand ha portato il suo sito Francia interamente su un nuovo website Magento ( www.agraria-comand.fr ) interamente realizzato in lingua francese riducendo i costi di gestione e rendendo consistente la gestione dello stock con il mercato Italia.
Oggi Agraria Comand è felice di utilizzare la nuova funzionalità e nel 2024 ha aperto anche il sito Spagna ( www.agraria-comand.es ).