Migrazione e aggiornamento Magento 2.4.5, rifacimento frontend con Hyva
Cliente
Agraria Comand
Anno
2023
Agraria Comand è un’azienda storica e ben conosciuta nella provincia di Udine. Questo e-commerce è sempre stato su Magento, prima Magento 1 poi Magento 2.
Non attraversava un buon periodo di forma prima della collaborazione con Webito, il fronted sviluppato su Porto non aiutava a livello di performance. Webito ha così proposto il rifacimento del frontend con Hyva, aggiornamento dell’allora installazione (2.4.3) alla versione 2.4.5 e migrazione su un’infrastruttura costruita con il provider Digital Ocean.
I risultati non si sono fatti attendere troppo, Agraria Comand grazie a queste importanti migliorie e grazie al brand conosciuto dagli agricoltori ed hobbisti della zona è riuscita a rispondere nel migliore dei modi aumentando il proprio fatturato e-commerce in maniera sensibile.
Bisogna dire che anche l’apertura su Magento del mercato Francese ha fatto la sua parte. Dal 2022 al 2023 il fatturato e-commerce di Agraria Comand è aumentato dell’80%, confermandosi stabilmente e registrando ulteriore crescita di minor entità anche nel 2024 e 2025.
Il progetto Agraria Comand è la dimostrazione che Magento si presta anche a piccole e medie aziende, senza richiedere budget stratosferici per poter vendere in sicurezza e con ottimi risultati.
PROGETTI PORTFOLIO
CORRELATI