Skip to main content

Migrazione e aggiornamento Magento 2.4.5, rifacimento frontend con Hyva

Cliente

Agraria Comand

Anno

2023

Agraria Comand è un’azienda storica e ben conosciuta nella provincia di Udine. Questo e-commerce è sempre stato su Magento, prima Magento 1 poi Magento 2.
Non attraversava un buon periodo di forma prima della collaborazione con Webito, il fronted sviluppato su Porto non aiutava a livello di performance. Webito ha così proposto il rifacimento del frontend con Hyva, aggiornamento dell’allora installazione (2.4.3) alla versione 2.4.5 e migrazione su un’infrastruttura costruita con il provider Digital Ocean.

I risultati non si sono fatti attendere troppo, Agraria Comand grazie a queste importanti migliorie e grazie al brand conosciuto dagli agricoltori ed hobbisti della zona è riuscita a rispondere nel migliore dei modi aumentando il proprio fatturato e-commerce in maniera sensibile.
Bisogna dire che anche l’apertura su Magento del mercato Francese ha fatto la sua parte. Dal 2022 al 2023 il fatturato e-commerce di Agraria Comand è aumentato dell’80%, confermandosi stabilmente e registrando ulteriore crescita di minor entità anche nel 2024 e 2025.
Il progetto Agraria Comand è la dimostrazione che Magento si presta anche a piccole e medie aziende, senza richiedere budget stratosferici per poter vendere in sicurezza e con ottimi risultati.

Richiedi la nostra collaborazione

Soluzioni pratiche e personalizzate per l’ecommerce

Che sia un progetto da zero o un e-commerce da migliorare, noi di Webito costruiremo un piano d’azione organizzando al meglio tempistiche, economie, obiettivi e priorità.

Dal front-end alla risoluzione di problemi, dallo sviluppo di nuove funzionalità alle integrazioni, dalle ottimizzazioni alle manutenzioni, renderemo lo shop online un ecosistema davvero efficiente.

La nostra specialità? L’ottimizzazione della PageSpeed attraverso il miglioramento dei Core Web Vitals: perché un’esperienza di navigazione fluida e veloce è fondamentale per aumentare conversioni e posizionamento.