Modulo Traduzioni automatiche AI
Cliente
Mage-OS
Anno
2024
In un settore sempre più influenzato dall’AI e con la grande elasticità fornita dal framework, Magento non poteva non avere nuove feature legate appunto all’Intelligenza artificiale. Raccogliendo la necessità di un nostro cliente abbiamo quindi sviluppato un modulo che utilizza i migliori servizi AI sul mercato per realizzare traduzioni automatiche.
L’idea è davvero piaciuta al board di Mage-OS che ha accolto l’offerta di Webito ed accettato di pubblicare a proprio nome questa nuova funzionalità. Il modulo di traduzione automatica di Mage-OS consente di tradurre automaticamente i contenuti del tuo negozio Magento, come prodotti, categorie, pagine e blocchi statici. Questo utilizzando motori di traduzione basati sull’intelligenza artificiale. Nativamente integrato con DeepL, OpenAI e Google Gemini, ma facilmente estendibile per supportare altri motori di traduzione.
Questa funzionalità rappresenta un forte vantaggio competitivo per chi adotta Mage-OS come piattaforma e-commerce tagliando pesantemente i costi di traduzione dei propri contenuti per l’apertura di nuovi negozi in lingua, funzionalità nativamente supportata da Mage-OS a differenza di altre piattaorme come ad esempio Woocommerce.
Il modulo è disponibile su github ed installabile tramite composer.
Soluzioni pratiche e personalizzate per l’e-commerce
Che sia un progetto da zero o un e-commerce da migliorare, noi di Webito costruiremo un piano d’azione organizzando al meglio tempistiche, economie, obiettivi e priorità.
Dal front-end alla risoluzione di problemi, dallo sviluppo di nuove funzionalità alle integrazioni, dalle ottimizzazioni alle manutenzioni, renderemo lo shop online un ecosistema davvero efficiente.
La nostra specialità? L’ottimizzazione della PageSpeed attraverso il miglioramento dei Core Web Vitals: perché un’esperienza di navigazione fluida e veloce è fondamentale per aumentare conversioni e posizionamento.